24 03 2016 Autore Nome: Laura Tonicello Cognome: Tonicello

Vietnam il delta del Mekong

Se la vostra base di partenza è la città di Ho Chi Minh (l’ex Saigon) siete nel posto giusto dove fare un po’ di shopping. Qui troverete qualsiasi cosa a prezzi decisamente interessanti ma ricordate che dovrete guadagnarvi il vostro acquisto: anche in Vietnam la contrattazione è una regola. Quindi armatevi di pazienza! La strada più turistica nella città di Ho Chi Minh City, è Le Loi Street. Situata nel cuore della città, parte da Saigon Opera e si conclude al mercato Ben Thanh. Ci sono moltissimi piccoli negozi oltre ai centri commerciali di lusso. Sarà una tentazione continua per i viaggiatori sia per il numero di articoli venduti che per i prezzi vantaggiosi.

Loi Street è un buon posto per iniziare a fare acquisti, anche se qui i prezzi sono più alti. Il grande vantaggio è che qui si può trovare davvero di tutto.
Un’altra zona interessante è quella di Nguyen Trai Street: dopo aver superato il mercato di Ben Thanh, entrate in Nguyen Trai Street. I negozi sono più piccoli oltre ad una moltitudine di bancarelle di strada come nei mercati. È uno dei posti migliori per acquistare accessori di ogi tipo.

Altra strada commerciale è Luu Van Lang: una strada che si dirama dal mercato di Ben Thanh dove la specialità sono le scarpe femminili. Nei dintorni della Cattedrale di Saigon, troverete numerosi negozi ma i migliori sono quelli di scarpe (femminili e maschili) abbigliamento oltre ai ristoranti. La strada Cach Mang Thang (anche chiamata CMT 8 Street) è una via perpendicolare al Nguyen Trai e attraversa diversi quartieri di Saigon. Noleggiate una bicicletta così da poter esplorare la zona più tranquillamente e fermarvi dove trovate qualcosa che vi piace.

I negozi sono organizzati come nei quartieri cinesi, cioè raggruppati per prodotto. Quindi troverete vie che vendono solo scarpe, o solo accessori, o solo cibo. Una delle pietre più preziose per le donne vietnamite è la giada, riconoscibile dal suo colore verde. A seconda della qualità e la purezza della pietra, il prezzo scambia. Un braccialetto di giada di buona qualità costa circa 35,00 euro (1.000.000 VND). Troverete bracciali e gioielli in giada al mercato di Ben Thanh, al City Plaza shopping centre e anche al mercato di Dong An.
Se invece siete interessati all’elettronica, Huynh Thuc Khang Street è uno dei posti migliori per fare shopping di informatica, tecnologia ed elettronica in Vietnam.

By Laura Tonicello

Foto dal Concorso Fotografico Kel 12, scatto di Italo Dal Mas

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti