26 07 2014 Autore Nome: viaggiavventura Cognome: Avventura

BUENOS AIRES: LA CAPITALE PIÙ ELEGANTE DEL SUD AMERICA, TRA TANGO, CULTURA E PORTEÑOS

Parrilla, Asado, Dulce de Leche sono solo alcune delle prelibatezze della terra argentina.

Per fare il pieno di vera carne argentina provate Siga La Vaca (http://www.sigalavaca.com/), una catena dove potrete mangiare tutta la carne alla griglia che volete, la qualità è ottima e i prezzi contenuti.

Andare al “Siga la Vaca” di Puerto Madero è un classico. Per una cena raffinata nel quartiere di San Telmo lo chef Gonzalo Aramburu propone una cucina d’avanguardia in un ambiente accogliente dal design semplice: non più di dieci tavoli perfettamente illuminati, cucina a vista e una parte del locale interamente dedicata a vini e liquori. Attraverso tecniche di gastronomia molecolare il ristorante Aramburu (http://www.arambururesto.com.ar/) reinterpreta tradizionali piatti argentini.

Cenare qui diventa fantasioso e divertente: gli ospiti possono cimentarsi nella creazione di acquarelli commestibili con i quali decorare i propri piatti o cuocere il gambero appena ordinato su una pietra bollente.

Piatti forti: bife de chorizo e maialino con cioccolato e purè di pera.

 

L’Unione degli Enologi Francesi ha stabilito che per il 2014 il miglior vino rosso del mondo è il Malbec argentino prodotto dalla “Famiglia Bianchi” di Mendoza.

Anuva Wines, nel quartiere chic di Palermo Soho, dà la possibilità di degustare questo celebre vino abbinato ad assaggi eccellenti!

3 Risposte

  1. Angelo / 26 09 2014

    Sono stato 2 volte a Buenos Aires in tre mesi, megalopoli da gente socievole, calorosa e sorridente (buena onda dicono gli argentini)!
    Leggendo l articolo si é risvegliata la voglia che ho di tornarci!!!!!!

  2. Miranda / 16 06 2018

    Ci siamo stai anche noi due volte, l’ultima in Aprile 2018, non vediamo l’ora di tornarci. Bellissima atmosfera.
    Marco & Rika

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti