29 07 2014 Autore Nome: viaggiavventura Cognome: Avventura

BUENOS AIRES: LA CAPITALE PIÙ ELEGANTE DEL SUD AMERICA, TRA TANGO, CULTURA E PORTEÑOS

Abitata da 3 milioni di persone (13 se si considera la periferia), Buenos Aires è sicuramente la città più elegante e più europea del Sud America. Il suo clima multiculturale è dovuto alla presenza dei discendenti degli emigranti europei (soprattutto italiani), approdati qui in cerca di fortuna agli inizi del secolo scorso.

La cultura europea ha così influenzato l’arte, l’architettura, la letteratura e in generale lo stile di vita argentino. Buenos Aires detta la «Regina del Plata» è un mix di eleganza, cosmopolitismo e passione dove sale da ballo dagli interni eleganti si alternano a storici Café, ritrovo prediletto dei porteños (gli abitanti di Buenos Aires).

Ogni quartiere di Buenos Aires ha una propria peculiarità, da quelli più chic a quelli meno signorili, dalle boutique di famosi designer ai mercatini delle pulci e dei prodotti locali.

Agli amanti della natura, Buenos Aires riserva grandi parchi, spazi verdi ben tenuti ma soprattutto il Rio de la Plata che scorre silenzioso separando la metropoli dal vicino Uruguay.

1 2

4 Risposte

  1. Riccardo Grassi / 22 09 2014

    il quartiere della Boca è stato fondato da marinai genovesi immigrati. Ancora oggi gli abitanti della Boca si chiamano xeneizes, (zeneixi in dialetto genovese) e la scritta xeneizes appare sulle magliette della gloriosa squadra di calcio del Boca Juniors.

  2. Davide / 22 09 2014

    Che gran voglia di far le valigie e partire!

  3. Pasquale / 01 10 2014

    Sono stato per circa quindici giorni lo scorso agosto a Buenos Aieres e devo dire che leggendo l’articolo ho rivissuto molti momenti trascorsi li!
    Sono certo di tornarci prima o poi, mi sa che sono innamorato di questa città!

  4. claudia / 11 11 2014

    Che città fantastica. Quanti giorni vale la pena permanerci? Sarebbe bello poter inserire un giorno con i genovesi di Buonos Aires per i genovesi che vi soggiornano! spero di poterci andare al più presto!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti