28 05 2015 Autore Nome: viaggiavventura Cognome: Avventura

L’ARCOBALENO LIQUIDO DI CAÑO CRISTALES IN COLOMBIA

 

Da La Macarena, navigare con una piccola imbarcazione sul Río Guayabero, su cui è possibile praticare la pesca sportiva (catch and release).

 

A Caño Cristales fare un bagno in una delle tante piscine naturali dai colori arcobaleno.

 

Cartagena è una città da percorrere lentamente, varie volte, a piedi o in una vecchia carrozza trainata da cavalli, alla luce del giorno e di notte, quando i lampioni illuminano le piazze e costringono l’immaginazione a riandare alle epoche passate e a lasciare da parte gli affanni della vita moderna.

 

Il Palazzo dell’inquisizione a Cartagena è una bella costruzione con un magnifico portone di stile barocco, dove svolgeva le sue funzioni il Tribunale del Sant’Ufficio, giudicando casi di stregoneria ed incantesimi. Oggi è sede di un museo storico e archeologico.

 

Il Monastero di La Popa a Cartagena, da dove si può ammirare un bellissimo panorama.

 

Il castello-fortezza di San Fernando e la batteria di San José a Bocachica a Cartagena, due costruzioni del secolo XVIII che con le loro bocche da fuoco proteggevano l’entrata alla baia. Il Castillo San Felipe costituisce il complesso fortifico più esteso di tutte le Americhe. Le muraglie e i baluardi della città antica, lunghi 13 km meritano di essere percorse sia all’interno che all’esterno.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti