TAMIL E MALABAR

Percorrendo il Tamil Nadu e il Kerala, il viaggio regala un mosaico di suggestioni ed esperienze: immense città-tempio dai raffinati intagli di pietra affollate di pellegrini, santuari monolitici costruiti sulla spiaggia, sontuose dimore di geniali mercanti di spezie, antiche tradizioni religiose e teatrali.

L’escursione in kettuvallam fra canali ritagliati nella vegetazione tropicale dona ai nostri occhi un mondo pacifico e silenzioso fatto di villaggi di pescatori, isolotti coltivati, lagune e giardini di spezie.

 Così, un viaggio in queste aree è un’immersione totale in un’atmosfera culturale religiosa architettonica naturalistica che non lascia indifferenti.

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

PROSSIME PARTENZE


DURATA
Il viaggio dura 10 giorni e 9 notti
GRUPPO
Partenza garantita con minimo 8 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

PREZZI


Prezzo a partire da: 1190 €         

ITINERARIO DI VIAGGIO


Itinerario
1° Giorno
Chennai, incontro con il Tour Leader
Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Tour Leader, breve briefing del nostro viaggio e resto della giornata libero.
2° Giorno
Sulla strada per Pondicherry sosta sul piccolo promontorio che si affaccia sul Golfo del Bengala, dove si trova il Tempio della Spiaggia
Partenza per Pondicherry. Lungo il tragitto, sosta a Mahabalipuram, nota per i suoi templi situati sulla spiaggia (Shore Temples) ed erosi dal vento e dal mare. Mahabalipuram era un tempo un’antica città portuale, centro di scambi commerciali e culturali con Roma e con il Sud... continua
3° Giorno
Proseguimento per Madurai
Colazione in hotel e partenza per Madurai. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio è possibile visitare il tempio della dea Meenakshi per assistere alla suggestiva cerimonia della dormizione. Rientro e pernottamento.
4° Giorno
La città-tempio di Madurai nel cuore del Tamil Nadu
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla più affascinante città del Tamil Nadu. Pernottamento in hotel.Poche città al mondo possono vantare una tradizione tanto antica quanto quella di Madurai. Le sue origini risalgono al VI secolo a.C. e si narra che la città... continua
5° Giorno
A Munnar, tra cielo e piantagioni di tè
Colazione in hotel e partenza per Munnar, splendida regione nota per le piantagioni di tè. Resto della giornata libero per esplorare la zona. Pernottamento.Munnar, una piccola località montana situata a circa 1500 m, è la più grande regione di coltivazione del tè... continua
6° Giorno
Partenza ed escursione nel Parco Nazionale di Peryar
Colazione e partenza per il Parco Nazionale di Peryar, uno dei più importanti di tutta l’India. È una splendida giungla di alberi sempreverdi e savana che offre asilo a molte specie di animali selvatici, soprattutto elefanti, bisonti, sciacalli, tartarughe e molti uccelli,... continua
7° Giorno
Proseguimento per Kumarakom, nel Kerala
Colazione in hotel e partenza per Kumarakom. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per il relax o i trattamenti ayurvedici. Pernottamento.
8° Giorno
Navigazione lungo le backwaters verso Cochin
Colazione in hotel e partenza per Cochin. Lungo il tragitto, escursione in Kettuvallam (imbarcazione tradizionale tipica) nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela. Nel pomeriggio arrivo a... continua
9° Giorno
Cochin
Colazione in hotel e giornata libera e a disposizione per le attività individuali.
10° Giorno
Cochin, fine del tour
Colazione, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.Isola di Cocco 2. Reti da pesca, Cochin 3. Tempio di Meenakshi, dettaglio(3. Foto di Sergio Gigno)

 

BENE A SAPERSI PRIMA DELLA PARTENZA

         Per questioni operative o di forza maggiore l’ordine delle visite potrebbe essere variato, mantenendo integro il contenuto del viaggio. Allo stesso modo gli hotel indicati nel programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Gli hotel definitivi verranno confermati nel Foglio Notizie che riceverete con i documenti di viaggio.

 

          I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dal traffico/condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo.

 

          Nei templi indiani si entra senza scarpe (si possono indossare calze).

          Il viaggio si svolge su strade asfaltate ma con fondo stradale continuamente danneggiato.

 

          I templi in tutto il sud dell’India sono aperti dalle ore 0600 alle 1230 e dalle ore 1600 alle 2000, pertanto le visite verranno adattate all’orario di apertura con conseguente partenza presto al mattino.

 

          La sinagoga di Cochin é chiusa al venerdì e sabato.

 

          Il Palazzo di Mattancherry é chiuso al venerdì.

 

          L’India del Sud ha un clima caldo tutto l’anno e presenta principalmente due stagioni: una secca e una delle piogge. Nel Tamil Nadu é caldo umido nei mesi di aprile e maggio, mentre le piogge arrivano con il monsone invernale da ottobre a novembre. In Kerala il monsone arriva nei mesi di giugno e luglio e scema gradualmente da agosto a novembre.

 

Ricordiamo che il viaggio appartiene alla linea “Viaggi Avventura”

 

Ci preme ricordare che “Viaggi Avventura” vuole proporre come filosofia del viaggio il concetto “ad ventura”, ciò che capiterà, lasciando al viaggiatore l’autonomia necessaria per vivere emozioni ed esperienze uniche. 

 

Viaggi Avventura significa visitare nuovi Paesi, insieme, in un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi, che si vogliono divertire e condividere l’emozione del viaggio in libertà alla scoperta delle persone e dei luoghi con i propri occhi e il proprio modo di intendere il viaggio.

 

Segnaliamo che, per rispondere al meglio a questa filosofia di viaggio, il programma in allegato non comprende i voli aerei che possono essere acquistati autonomamente a partenza garantita, oppure presso di noi in base alle necessità.

 

COMPOSIZIONE DELLA QUOTA

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera é pari al 100% della quota base del viaggio.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Trasporto privato con aria condizionata e autista parlante inglese per tutto il tour da Madras a Cochin
  • Tutti i pernottamenti in Hotel 3 e 4 stelle con prima colazione inclusa
  • Navigazione nelle backwaters sulle tipiche imbarcazioni del Kerala
  • Tour Leader Viaggi Avventura Kel 12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio in India al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Il volo dall’Italia ed eventuali voli interni
  • Il visto India
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Tutti gli ingressi ai musei, templi, forti, parchi e riserve naturali
  • Le mance e gli extra di carattere personale e tutto ciò che non é elencato alla voce “la quota comprende”

 

In tutta l’India il cenone di capodanno é obbligatorio con supplemento da definirsi. Il cenone di Natale é in genere facoltativo ma in alcune strutture é obbligatorio e in tal caso con supplemento da definirsi.

 

Scarica qui il programma di viaggio completo


Leggi il nostro Blog
  • 06 04 2016Autore: Sonia Sgarella
    HIMACHAL PRADESH: IL PARADISO PER GLI DEI E NON SOLO
    Percorrendolo da nord a sud, da est a ovest o viceversa, approcciandolo dal Ladakh, dal Punjab, direttamente da Delhi o dall’Uttarkand, lo stato...
    LEGGI
  • 31 03 2016Autore: Elena Bianco
    A KHAJURAHO, L’EROTISMO CHE LIBERA LA COSCIENZA
    Vrikshadhirudha. Un nome complicato che descrive un’altrettanto complessa posizione erotica: lui e lei in piedi, la donna che pone un piede sul piede di lui,...
    LEGGI
  • 16 03 2016Autore: Sonia Sgarella
    PUNJAB: LA TERRA DEI SANTI GUERRIERI
    E’ il Punjab, la terra dei “cinque fiumi”, lo stato indiano con le entrate pro capite più alte del paese che qui raggiungono quasi il doppio rispetto...
    LEGGI

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti