PUNJAB HIMACHAL LADAKH

Il nostro sarà un viaggio in un’India permeata da religioni e antiche tradizioni. Si partirà dal Punjab, la terra dei cinque fiumi e patria dei grandi guru. E’ qui che la cultura Sikh vide origine, ed è qui che noi saremo travolti dalla bellezza di questa terra di campi gialli e montagne azzurre dove le città sono dei gioielli d’architettura, come Amritsar, nelle cui acque si specchia lo splendido Tempio d’ Oro.
Proseguendo verso nord raggiungiamo lo stato dell’Himachal, chiamata anche, non a caso, Devbhumi, ossia “dimora degli Dei”: non è difficile trovare piccoli templi di pietra anche nei punti più sperduti della regione, che sorge proprio ai piedi della magnifica catena dell’Himalaya, il punto più vicino al cielo della nostra Terra. L’Himachal, con Dharamsala, è inoltre la sede del governo tibetano in esilio e luogo di residenza del Dalai Lama: qui lo spirito e l’anima della regione, così come il nostro, sono in Tibet.
Il nostro viaggio prosegue poi per il Ladakh, un affascinante, remoto deserto ad alta quota, che beneficia solo in parte dei monsoni che bagnano il resto dell’India, e in cui ogni albero, e persino ogni filo d’erba ci parlano dell’uomo e della sua fatica, della sua ostinazione, del suo orgoglio di vivere da sempre, con poveri e arcaici mezzi materiali ma con tantissima fede, lassù, più vicino al cielo.
In questo suggestivo itinerario proponiamo un’esplorazione di monasteri tibetani molto ben conservati, di arte indiana e nepalese di mille anni fa, di passi montuosi che regalano infine panorami sterminati, delle oasi dal verde abbagliante incastonate nei fondi valle, accompagnati dalla maestosa visione del fiume Indo…

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

PROSSIME PARTENZE


30 07 2017 - Con te ci sarà un accompagnatore Viaggi Avventura
13 08 2017 - Con te ci sarà un accompagnatore Viaggi Avventura
03 09 2017 - Con te ci sarà un accompagnatore Viaggi Avventura
DURATA
Il viaggio dura 11 giorni e 10 notti
GRUPPO
Partenza garantita con minimo 6 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

PREZZI


Prezzo a partire da: 1590 €         

ITINERARIO DI VIAGGIO


Itinerario
1° Giorno
Delhi, incontro con il Tour Leader
Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Tour Leader. Breve briefing sul nostro viaggio e resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° Giorno
Si parte subito per il Punjab, dove Amritsar sarà la nostra prima tappa
Dopo colazione trasferimento alla stazione. Partenza con il Shatabdi express per Amritsar. Arrivo in tarda mattinata ad Amritsar la più famosa città del Punjab, fondata nel 1500 da uno dei 4 guru Sikh è oggi il punto di riferimento più importante per l’intero mondo Sikh.... continua
3° Giorno
Oro, spiritualità e cultura sikh ad Amritsar
Colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per l’esplorazione della città con il “Tempio d’Oro” e il colorato bazar. Pernottamento in hotel.
4° Giorno
Dharamsala è la sede del governo tibetano in esilio, e con un pizzico di fortuna ci troveremo ad un passo dal Dalai Lama
Dopo la colazione partenza con un minibus privato per Dharamsala. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata libero per visitare autonomamente la città, sede del governo tibetano in esilio con il monastero del Dalai Lama e una scuola tibetana. Pernottamento in hotel.
5° Giorno
Percorrendo la "valle degli Dei" arriviamo ad una splendida cittadina incastonata tra le montagne dell'Himachal
Dopo la colazione partenza con minibus privato verso la valle di Kulu, detta anche “valle degli Dei” dove tra paesaggi spettacolari immersi in una vegetazione lussureggiante arriviamo a Manali, incantevole cittadina situata nella punta settentrionale della valle.... continua
6° Giorno
Una giornata a Manali tra avventura e fascino montano, sovrastati dalle imponenti catene dell'Himalaya
Colazione in hotel e intera giornata a disposizione per esplorare Manali e dintorni:Situata a 2000 mslm Manali è senza dubbio il centro di villeggiatura più famoso dell’Himachal Pradesh, con paesaggi mozzafiato sulla catene dell’Himalaya. Possibilità di svolgere attività... continua
7° Giorno
È il momento di entrare nella regione del Ladakh, alle porte dell'Himalaya
Dopo la colazione con veicoli Toyota Qualis privati partenza per Sarchu, durante il tragitto prima sosta superato il Rohtang Pass (3.978 mt.), lasciamo i paesaggi verdeggianti dell’Himachal Pradesh per le steppe e le aride montagne del Ladakh questa è la vera porta... continua
8° Giorno
Verso Tso Moriri
Dopo la colazione partenza per Tso Moriri attraverso i passi di Nakila e Lachungla. Sosta per il pranzo a Pang e proseguimento verso il lago salato d’alta quota di Tsokar, dove avremo del tempo a disposizione per godere dello splendido panorama. Arriviamo infine a Tso Moriri,... continua
9° Giorno
Arrivo a Leh
Colazione e tempo a disposizione per un’ultima passeggiata sulle rive del lago. In tarda mattinata proseguimento per Leh, situata a circa 3.500 mt slm. Sosta per il picnic lunch e, superato il Mahe Bridge arriviamo a Leh. Sistemazione in hotel e pernottamento.
10° Giorno
Escursione ai monasteri di Leh
Dopo la colazione avremo i nostri veicoli a disposizione per effettuare l’escursione ai Gompa di Shey e Tiksey e ai monasteri di Hemis e Stok. Rientro a Leh e pernottamento.
11° Giorno
Leh
Dopo la colazione saluto ai partecipanti, fine dei servizi. Sikh davanti al Tempio d’oro di Amritsar 2. Tempio nel Ladakh 3. Il passo di Tanglangla(Foto di Sonia Sgarella)

 

BENE A SAPERSI PRIMA DELLA PARTENZA

Ricordiamo che il viaggio appartiene alla linea “Viaggi Avventura”

 

Ci preme ricordare che “Viaggi Avventura” vuole proporre come filosofia del viaggio il concetto “ad ventura”, ciò che capiterà, lasciando al viaggiatore l’autonomia necessaria per vivere emozioni ed esperienze uniche. 

 

Viaggi Avventura significa visitare nuovi Paesi, insieme, in un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi, che si vogliono divertire e condividere l’emozione del viaggio in libertà alla scoperta delle persone e dei luoghi con i propri occhi e il proprio modo di intendere il viaggio.

 

Segnaliamo che, per rispondere al meglio a questa filosofia di viaggio, il programma in allegato non comprende i voli aerei che possono essere acquistati autonomamente a partenza garantita, oppure presso di noi in base alle necessità.

 

 

 

  • Per questioni operative o di forza maggiore l’ordine delle visite potrebbe essere variato, mantenendo integro il contenuto del viaggio. Allo stesso modo gli hotel indicati nel programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Gli hotel definitivi verranno confermati nel Foglio Notizie che riceverete con i documenti di viaggio.

 

  • I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dalle condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo.

 

  • Il viaggio si svolge in parte su strade asfaltate ma con fondo stradale continuamente danneggiato, specialmente in Ladakh.
COMPOSIZIONE DELLA QUOTA

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera é pari al 100% della quota base del viaggio.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Treno espresso Shatabdi da Delhi a Amritsar in classe economy
  • Minibus privato con autista da Amritsar a Manali
  • Toyota innova (o similare) senza aria condizionata da Manali in Ladakh
  • Tutti i pernottamenti in hotel superior (3/4 e 5 stelle)
  • 2 pernottamenti in campi tendati fissi a Sarchu e al lago Tso Moriri (sistemazione basic)
  • Trattamento di pensione completa a Sarchu e al Lago Tso Moriri. Di sola colazione nel resto del tour
  • Giornata di escursione ai monasteri di Leh (guide e ingressi esclusi)
  • Assistenza del nostro corrispon­dente in loco
  • Tour Leader Viaggi Avventura Kel 12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio in India al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia e i voli interni
  • Il visto India
  • Tutti pasti e le bevande (ad esclusione di quelli previsti nel programma)
  • Gli ingressi ai musei, templi e forti
  • Tutto ciò che non é elencato alla voce “la quota comprende”

 

 

Scarica qui il programma di viaggio completo


Leggi il nostro Blog
  • 06 04 2016Autore: Sonia Sgarella
    HIMACHAL PRADESH: IL PARADISO PER GLI DEI E NON SOLO
    Percorrendolo da nord a sud, da est a ovest o viceversa, approcciandolo dal Ladakh, dal Punjab, direttamente da Delhi o dall’Uttarkand, lo stato...
    LEGGI
  • 31 03 2016Autore: Elena Bianco
    A KHAJURAHO, L’EROTISMO CHE LIBERA LA COSCIENZA
    Vrikshadhirudha. Un nome complicato che descrive un’altrettanto complessa posizione erotica: lui e lei in piedi, la donna che pone un piede sul piede di lui,...
    LEGGI
  • 16 03 2016Autore: Sonia Sgarella
    PUNJAB: LA TERRA DEI SANTI GUERRIERI
    E’ il Punjab, la terra dei “cinque fiumi”, lo stato indiano con le entrate pro capite più alte del paese che qui raggiungono quasi il doppio rispetto...
    LEGGI

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti