CITTA CAROVANIERE LUNGO LA VIA DELLA SETA

Pochi percorsi oltre la "Via della Seta" possiedono un forte potere evocativo in grado di suscitare emozioni e di far viaggiare l’immaginazione su sconfinati paesaggi naturali, così come di condensare, in un’unica espressione, secoli di storia e di avvenimenti che hanno segnato il destino di popoli e culture.

L’Uzbekistan, nel cuore dell’antica Via della Seta, è il paese più affascinante della regione, ospitando città che sono veri e propri musei all’aria aperta e i cui nomi brillano nell’immaginario collettivo facendoci volare verso luoghi e tempi lontani, quasi mitici, ma che non smettono mai di ammaliarci.

Come Khiva, la splendida città carovaniera ancora racchiusa dalle possenti mura d’argilla, Bukhara, antichissimo centro religioso e culturale, Samarcanda, la leggendaria capitale dell’Impero di Tamerlano, città mito di cui Alessandro Magno disse: “Tutto quello che ho udito di Marakanda è vero, tranne il fatto che è più bella di quanto immaginassi”.

I centri storici delle tre città che costituiscono il motivo del nostro viaggio sono tutti inseriti nella lista dei luoghi Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Viaggiare in Uzbekistan è un po’ come salire su una “macchina del tempo”: i monumenti architettonici ci fanno tornare indietro nei secoli permettendoci di “toccare” la Storia, respirare odori fatti di sabbia e di spezie, riscoprire i fasti delle città carovaniere.

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

PROSSIME PARTENZE


DURATA
Il viaggio dura 7 giorni e 6 notti
GRUPPO
Partenza garantita con minimo 7 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

PREZZI


Prezzo a partire da: 1050 €         

ITINERARIO DI VIAGGIO


Itinerario
1° Giorno
Tashkent, incontro con il nostro Tour Leader
Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Tour Leader, breve briefing sul nostro viaggio e resto della giornata libero.
2° Giorno
Dalla capitale odierna all'antica capitale di Tamerlano, Samarkand
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città vecchia: il complesso di astimom (con il Mausoleo di Kaffal Shashiy, la Libreria con il Sacro Corano, la Barak Khan madrasah, la moschea di Tillya Sheikh), Il museo delle Arti applicate, la Kukeldash madrasah e il... continua
3° Giorno
Samarkand, crocevia di culture
Intera giornata dedicata alla visita della città: Il mausoleo di Guri Emir, la Registan Square, la moschea di Bibi Khanym, il bazar di Siyab, l’osservatorio di Ulugbek, la necropoli di Shakhi Zinda, il museo di Afrosiyob e le rovine. Pernottamento a Samarkand.
4° Giorno
Sulla Via della Seta, verso Shakrisabz e Bukhara
Partenza per Bukhara. Lungo la strada sosta a Shakrisabz, città natale di Tamerlano: visita alle rovine del palazzo Ak-Saray, i mausolei di Kuk-Gumbaz e Gumbazi Sayidon, di Djakhangir e la moschea di Hazrati Imam. Proseguimento per Bukhara dove arriveremo in tarda serata.... continua
5° Giorno
Bukhara, millenaria città perfettamente preservata nei secoli
Intera giornata dedicata alla visita della città: la fortezza di Ark, la Moschea di Bolo Hauz, Il mausoleo di Ismail Samani, Chashmai Ayub, il complesso di Poi Kalyan con la moschea di Kalyan, il minareto di Kalyan e la madrassa di Miri Arab, le madrasse di Ulugbeg e... continua
6° Giorno
Si prosegue per Khiva, una delle città più antiche sulla Via della Seta
Partenza per Khiva via Kizilkum (sabbie rosse). Durante il tragitto sosta al sito di Amudarya (fiume Oxus). Nel tardo pomeriggio arrivo a Khiva e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° Giorno
Il tour termina qui, nella perla dell'architettura islamica
Colazione, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.1. Uzbeki 2. Bukhara 3. Samarcanda(Foto di Dario Garro)

 

BENE A SAPERSI PRIMA DELLA PARTENZA

Ricordiamo che il viaggio appartiene alla linea “Viaggi Avventura”

 

Ci preme ricordare che “Viaggi Avventura” vuole proporre come filosofia del viaggio il concetto “ad ventura”, ciò che capiterà, lasciando al viaggiatore l’autonomia necessaria per vivere emozioni ed esperienze uniche. 

 

Viaggi Avventura significa visitare nuovi Paesi, insieme, in un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi, che si vogliono divertire e condividere l’emozione del viaggio in libertà alla scoperta delle persone e dei luoghi con i propri occhi e il proprio modo di intendere il viaggio.

 

Segnaliamo che, per rispondere al meglio a questa filosofia di viaggio, il programma in allegato non comprende i voli aerei che possono essere acquistati autonomamente a partenza garantita, oppure presso di noi in base alle necessità.

 

COMPOSIZIONE DELLA QUOTA

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro= 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera é pari al 100% della quota base del viaggio.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Tutte le sistemazioni in hotel 3*
  • Trattamento di sola colazione 
  • Trasporti interni con minibus dotati di aria condizionata da Tashkent a Khiva/Urgench
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi, tasse e percentuali di servizio
  • Guida locale parlante italiano
  • Tour Leader Viaggi Avventura Kel 12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio in Uzbekistan al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Il volo dall’Italia e i voli interni
  • Il visto d’ingresso in Uzbekistan
  • I permessi per fotografare e filmare (in genere, per fotografare l’interno dei monumenti, si deve pagare un biglietto di circa 3.000 Sum pari a circa 1 Euro)
  • Tutti i pasti, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto indicato come facoltativo o non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Scarica qui il programma di viaggio completo


Leggi il nostro Blog

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti