Viaggi Avventura – Chi siamo

Viaggi Avventura è un brand di Kel 12 Tour Operator, storico tour operator milanese che nasce nel 1978 da un’idea di Sergio Scarpa, che fondò Kel 12, una tribù del deserto che si aggiungeva alle altre tribù tuareg che già abitavano i milioni di chilometri quadrati di vuoto che componevano il più grande deserto del mondo.

Viaggi Avventura nasce dall’unione delle esperienze di Kel 12 e quelle di Savino Pellerano, grande viaggiatore, organizzatore e disegnatore di viaggi.

Viaggi Avventura rappresenta la linea di Kel 12, che vuole esprimere una nuova filosofia di viaggio, diversa dalla linea i Viaggi con l’esperto di Kel 12, un modo di viaggiare con maggiore libertà, con la voglia della scoperta diretta, immergendosi non solo nella cultura, ma piuttosto nella quotidianità delle persone che vivono nei luoghi che andremo a visitare.

www.viaggiavventura.it

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

6 Risposte

  1. Anna / 25 10 2014

    Caro Savino, allora partiamo per questa nuova Avventura! Io, come sai, sono felice di essere parte della squadra e volentieri rinuncio ai “galloni” dell’esperto per condividere il piacere della scoperta e dell’incontro con ritmi un po’ più lenti e con maggiori spazi di libertà pur all’interno della formula collaudata del viaggio di gruppo. Credo di essere perfettamente in sintonia con la linea Viaggi Avventura. “A come Avventura” non per nulla è il titolo del mio primo libro dove scrivo:”l’avventura è un’attitudine, oltre che una pratica, un percorso mentale e non solo fisico. Per definirla è forse più semplice dire ciò che essa non è. Non consiste nella pericolosità del percorso, non si misura in chilometri, non è impresa sportiva al limite delle possibilità umane e non è nemmeno survival a tutti i costi, tentativo a volte patetico di eludere tutti i comfort a nostra disposizione. Queste sono prove delle proprie capacità e della propria resistenza. Avventura è lasciare la porta aperta alle possibilità. È disponibilità verso quel tanto di futuro e di ignoto di cui il viaggio è ancora portatore, forse non più in termini assoluti, ma certamente ancora sul piano individuale”. Let’s go!

  2. savino / 20 11 2014

    Grazie Anna
    le tue parole sono in piena sintonia con la formula e di conforto per questa nuova AVVENTURA
    partiamo …

  3. Eleonora LOMBARDI / 08 01 2015

    Condivido pienamente l’idea del viaggio come scoperta, sorpresa e non come sfida verso se stessi in termini di rinunce fisiche non necessarie!

  4. Foto del profilo di lara lara / 22 02 2016

    Ciao Anna, condivido completamente il tuo pensiero. Mi ci ritrovo molto.

  5. Annalisa / 07 12 2016

    Ciaoo a tutti,
    ho appena mandato il cv e spero possa nascere un bel rapporto di lavoro…Sono accompagnatrice dal 2011 e ho lavorato in Messico, Francia Grecia ed Egitto. Sposo pienamente il vostro approccio al viaggio come scoperta, soprattutto del proprio mondo interiore.
    Seguitemi sul mio blog:
    http://www.annaviaggi.com
    Aspetto con ansia una vostra risposta!!
    Annalisa

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti