I Nostri Tour Leader

Ecco i nostri Tour Leader che ti accompagneranno alla scoperta del mondo firmato Viaggiavventura.it!

Ognuno di loro ha delle caratteristiche diverse ma tutti sono curiosi viaggiatori e amano il viaggio.

  • Primo step: seguili sul blog, ogni settimana una destinazione rubriche di approfondimento e tante foto per iniziare a sognare.
  • Secondo step: parti con loro!!

Vuoi entrare nella nostra squadra? Che aspetti diventa un Tour Leader e Blogger Viaggiavventura.it

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter
Foto del profilo di Elena Bianco

Elena Bianco

Sono una donna fortunata. Le mie passioni sono il mio lavoro: viaggi, cibo e vino. Amo scrivere tant’è che sono giornalista e collaboro con numerose testate, fra cui Dove, Style del Corriere della Sera, Confidenze, Food & Beverage. Dal 2010 parlo di questi argomenti anche attraverso il mio blog (www.enogastronomiablog.it). Sono Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia. Durante questa peregrinazione, mi sono laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Sono membro del GIST. Sulla carta stampata e online scrivo delle mie esperienze in giro per il mondo: di quello che vedo, che sento, che respiro, che mangio. E fisso con la macchina fotografica, per illustrare i miei reportage, le mille impressioni che ogni volta riporto. Quando sono a casa coltivo le mie passioni: il giardino in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la lettura, i vecchi film in bianco e nero. Mi piace condividere curiosità, esperienze e scoperte che ogni viaggio regala.

Foto del profilo di Filippo Salvioni

Filippo Salvioni

Sono nato in Italia nel 1984 e sono un filmmaker e guida artica. Nel 2010 mi sono laureato in “Scienze del Turismo”, realizzando un documentario intitolato "Ombre lungo la Via della Seta", mentre nel 2012 ho conseguito la laurea specialistica in "Cinema, Televisione e New Media", con una tesi sui grandi fotografi americani, dal titolo "Wilderness in fotografia”. Attualmente mi sto dedicando allo studio di popolazioni indigene, in particolar modo dei Nativi Americani e aborigeni d’Australia. Dal 2011 accompagno gruppi di clienti in Islanda, Groenlandia e dal 2015 inizio a collaborare con Kel12. Oltre che per la montagna, ho una grande passione per la letteratura americana e per tutto quello che possa aiutarmi a comprendere questo nostro magnifico mondo.

Foto del profilo di Isabella Ibba

Isabella Ibba

"Sono nata e cresciuta in Sardegna, la misteriosa terra in cui è cominciato il mio sogno di partire in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi a me ancora sconosciuti. Nel 1999, la passione per la fotografia, mi ha fatto vincere una borsa di studio presso l’Università dell’Immagine di Fabrizio Ferri, il grande fotografo di moda. Milano è diventata la mia città e anche il punto di partenza di ogni mio viaggio. La Fotografia è l’essenza di ogni mia nuova avventura. Reflex in spalla e valigia alla mano, ho girato tutta l'Europa, gli Stati Uniti, le grandi metropoli e i parchi, fino in centro America. Nel 2008, in qualità di story-teller per l’Ente del Turismo Sudafricano, sono andata per la prima volta in Africa. E' scoppiato l’amore. Il contatto con la gente, le loro tradizioni, i grandi spazi e la natura incontaminata, mi hanno fatto innamorare pazzamente del continente africano. La scoperta della Namibia non poteva che rafforzare questo legame e la voglia di tornare in Africa è diventata come respirare, non posso farne a meno. Alcune riviste hanno raccontato le mie avventure sulla mitica Route 66, alla scoperta degli infiniti orizzonti americani, la vecchia ma sempre affascinante Europa, l’Africa e la mia terra. Ma ancora tanti sono i luoghi che ho voglia di scoprire, da cui lasciarmi emozionare, stupire e condividere con chi nella vita, come me non smette mai di sognare. Il viaggio è come il vento, tutto smuove, crea e rinnova. Ogni partenza è l'inizio di un cambiamento e ogni ritorno un carico di emozioni, conoscenze ed esperienze che rendono la vita unica e meravigliosa. Pronta per la prossima destinazione! chi viene con me??"

Foto del profilo di Laura Tonicello

Laura Tonicello

Mi chiamo Laura, ho 36 anni e la mia grande passione è la comunicazione visiva, in tutte le sue espressioni. Ho sempre viaggiato scegliendo le grandi capitali perché ricche di quella cultura con cui mi sono formata: l'arte, la storia, l'architettura, il design. Come se il viaggio dovesse essere il compimento pratico di un percorso teorico. Poi qualcosa é cambiato. Ora anch'io vivo in una di quelle grandi città dove abita una parte di tutto il mondo e un'altra è di passaggio per godere delle sue bellezze. È questo che mi fa sentire parte di questo movimento ma stavolta ad incuriosirmi sono le persone. Quella gente che riesce a portare con sé, ovunque vada, i propri costumi, il cibo, la religione: la loro identità. Ecco che il viaggio cambia significato, diventa una ricerca che parte dalla diversità per trovare similitudini, radici, emozioni e sentirsi un po' più parte di questo mondo.

Foto del profilo di Sara Alzetta

Sara Alzetta

Ciao, mi chiamo Sara e sono nata in un bel giorno di maggio, nel 1984. Le stelle dissero che sarei stata curiosa ed esploratrice. Non mentirono. Antropologa di passione e professione mi sono laureata in antropologia medica e africanistica. Per un paio di mesi ho vissuto in Eritrea prima, ed in Uganda poi. Dopo gli studi mi sono spinta in Bolivia per una ricerca sulla medicina tradizionale dei medici Kallawaya. Lavoro come copywriter e blogger; collaboro con Kel12 e studio una nuova forma di cultura, quella digitale. Adoro scrivere e fotografare. Viaggiando mi incanto ad ascoltare chi mi racconta la sua storia nel suo piccolo angolo di mondo.

Foto del profilo di Sonia

Sonia Sgarella

Mi chiamo Sonia, ho 31 anni e viaggio da quando ero bambina, prima sul mappamondo e poi nella vitareale. Il mio nome trasformato in numeri dice che sono portata al continuo cambiamento, a viaggiare molto e in questo i fatti non lo smentiscono: tour leader di professione e per passione, ho fatto del mio amore per il mondo, per i suoi popoli e le sue culture, un mestiere che mi riempie di soddisfazione. Do molta importanza all’istruzione, amo documentarmi e leggere, non smetto mai di studiare e trovo fondamentale apprendere il più possibile dalla gente che non mi assomiglia, convinta che la diversità possa solo arricchire e mai togliere. Amo la natura, gli spazi vuoti e sconfinati, il mare, le montagne ma anche le città: insomma amo il mondo nel suo complesso, in quanto luogo meraviglioso da percorrere, con tutto quello che ha da offrire. Quando viaggio sono sempre alla ricerca di sensazioni forti che mi facciano sentire veramente altrove, di odori e colori, cerco emozioni, avventura ed eccitazione ma soprattutto cerco libertà e con questo non posso che condividere in pieno la filosofia dei Viaggi Avventura!

4 Risposte

  1. Foto del profilo di lisa lisa / 30 03 2016

    Che bello!! Mi sento anche io come voi…curiosa, desiderosa di vedere, scoprire, “vivere” i luoghi che sto visitando, e fotografarli…poi raccontarli…
    Sono alle prime armi come blogger, ma ci sto lavorando!

  2. Lisa / 08 04 2016

    Grazie mille Riccardo per il suggerimento!L’ ho appena inviato. Siccome sono agente di viaggi e accompagnatore turistico abilitato, sarebbe un onore poter collaborare con voi! ciao

  3. Elio / 23 09 2016

    Iniziativa di informazione molto corretta e apprezzabile.
    altri tour opertors non danno info sui loro leaders/accompagnatori e così ci si trovano spiacevoli sorprese.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti