03 12 2014 Autore Nome: viaggiavventura Cognome: Avventura

TRAVERSATA CENTROAMERICANA, 2500 KM DI NATURALEZA E PURA VIDA

Dal Guatemala a Panama, passando per l’Honduras, El Salvador, Nicaragua e Costa Rica: 2500 KM ON THE ROAD, a tu per tu con imponenti vulcani, magnifica architettura coloniale, cultura Maya, foreste vergini e spiagge dalla bellezza sorprendente. Per non parlare degli orgogliosi abitanti di queste terre, che hanno sempre saputo risollevarsi dai momenti critici e dalle calamità naturali.

Avete mai pensato di percorrere questo ponte naturale che unisce America del Sud e America del Nord via terra? Chilometro per chilometro? Solo così si possono scovare i tesori che questi sei Paesi nascondono e solo così si possono capire fino in fondo le loro anime profonde, le loro antiche culture.

Il misterioso Guatemala apre le danze, con i suoi vulcani attivi, le comunità indigene e le piantagioni di caffè. Lo splendore dell’architettura lasciata dagli spagnoli in questa parte di mondo attrae da secoli viaggiatori da ogni dove.

L’affascinante Honduras, e la cultura Maya senza tempo, da vivere non solo nel sito archeologico di Copàn ma soprattutto nelle tradizioni del suo popolo. Qui i panorami sono straordinari e i siti culturali coinvolgenti.

El Salvador, così piccolo, così paradisiaco. Gemme coloniali incastonate tra laghi vulcanici dai colori vibranti. Un susseguirsi di Parchi Naturali e spiagge dalla rara bellezza affacciate sull’Oceano Pacifico.

Nicaragua, Naturaleza allo stato puro! Lo stato più esteso dell’America Centrale e allo stesso tempo il meno visitato. Pacifico da oltre 25 anni sta cercando di eliminare i pregiudizi di Paese pericoloso…e pensare che è lo stato più sicuro dell’America Centrale! Qualcuno paragona la sua atmosfera a quella di Cuba!

Il primato di miglior qualità di vita spetta alla Costa Rica! Soprannominata la Svizzera dell’America Centrale è un vero e proprio tempio sia per gli sportivi che per i contemplativi. Immaginate la Cordigliera Centrale che si immerge nelle acque del Pacifico da una parte e nel Mar dei caraibi dall’altra…pura vida!

Panamà mette fine alle danze ma non alle emozioni. Un mix accattivante tra antico e moderno, tra natura e opere dell’uomo. Non ci resta che farci coccolare dalle sue acque caraibiche.

 

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

13 Risposte

  1. morganti luigi / 04 12 2014

    DURATA COSTI E PERIODI,i trasferimenti sono comodi?, siamo una coppia che ha girato mezzo mondo ma ha superato i tettanta

    • viviana / 08 12 2014

      Il viaggio è adatto anche a due ragazzi di 12 e 16 anni?
      Si può conoscere il costo indicativo?
      Grazie

  2. ANGELO / 04 12 2014

    QUANDO LE PARTENZE,PER QUANTI GIORNI ED IL COSTO,GRAZIE

  3. loredana gatti / 04 12 2014

    mi interessa molto.Viaggio sola solitamente, vorrei sapere il periodo e la durata.

  4. ITALO / 04 12 2014

    Bella la descrizione tutto interessante.In particolare il Costa Rica. Sarebbe opportuno sapere date di partenza e costi.

  5. Lorenzo / 05 12 2014

    Quando? Quanti giorni? Quanti nel gruppo? Costo a coppia?

  6. Marina / 08 12 2014

    viaggio interessante, anche io vorrei conoscere le risposte alle domande fatte dai precedenti lettori, Marina

  7. renato / 06 01 2015

    Buono.Quando si parte. Datemi tutti i dettagli

  8. Giovanni / 03 05 2016

    Molto interessante…si possono avere dettagli su date possibili e costi? Grazie

  9. Ugo Carlino / 05 05 2016

    Gradirei ulteriori notizie.
    Si ringrazia,
    Ugo Carlino

  10. Foto del profilo di chiara chiara / 15 05 2016

    ciao perchè non pubblicate già il periodo e i costi?

    grazie
    Chiara

    • Foto del profilo di Riccardo Grassi Riccardo Grassi / 26 05 2016

      Ciao Chiara i viaggi sono tutti pubblicati, quello di sopra è un post del nostro mitico Blog! ;o)

Ti è piaciuto quello che hai letto? Lascia la tua opinione.

css.php
Vai alla barra degli strumenti